Il Gruppo
Una forza
in continua crescita
Dalla sua fondazione, TECNinox non ha mai smesso di essere motore di idee, cambiamento e sviluppo produttivo. Un’evoluzione costruita mattone su mattone, impianto dopo impianto, che ha visto il Gruppo espandersi e crescere, passando dalla sua originale sede centrale a una rete operativa a livello internazionale capace di progettare e costruire soluzioni di processo automatizzate. TECNinox Group non si arrende di fronte a una sfida: spostare i limiti è quello che è meglio in grado di fare.
TECNinox, la sede centrale del Gruppo, è il posto dove già dal 1979 si sviluppano le idee dalle quali prendono il via i progetti. Un team di Project Manager, Ingegneri Meccanici e Process Specialist sviluppano e customizzano impianti passo per passo con i clienti. Un team di Plant Manager, saldatori certificati, tecnici specializzati e specialisti in documentazione costruiscono e testano ogni singolo componente.
Dal 1983 Ilinox è leader nella produzione di carpenterie in acciaio inossidabile per quadri elettrici di controllo e di serbatoi di processo. In tutti questi anni Ilinox ha costruito team produttivi e vendite altamente specializzati. Grazie a uno staff qualificato e all’impiego della tecnologia più avanzata, garantisce qualità e affidabilità a tutti i suoi clienti. I serbatoi vengono costruiti con acciaio inossidabile e possono essere forniti come «stand-alone» o come unità di processo integrabili in moduli funzionali.
Fondata nel 1995, Ilinox Hungary, vicino a Budapest, con il suo team di tecnici specializzati supporta un’organizzazione flessibile per la produzione e la consegna di carpenterie in acciaio inossidabile per quadri elettrici di controllo.
ERsistemi fa parte di TECNinox Group dal 2008 e si occupa di hardware-software integration. L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi d’automazione per il controllo di processo impiegando sistemi PLC e HMI, SCADA e DCS, scelti tra i prodotti top di gamma di fornitori internazionali. Le competenze di ERsistemi derivano da esperienze maturate sul campo, digitale o reale, e dalla conoscenza delle attuali tecnologie e metodologie di progettazione. Grazie a questo è in grado di progettare e realizzare sistemi di automazione ed elettrici, sviluppati anche in simulazione real-time e in virtual commissioning. Esperti in Data Integrity e Data Management, offrono supporto continuativo anche dopo la chiusura del progetto.
R&D
TECNinox Group crea soluzioni integrate che generano valore aggiunto. Il Gruppo è specializzato nella progettazione e integrazione di sistemi di controllo automatizzati, composti da PLC, PC e DCS. Le competenze derivano dall’esperienza sviluppata sul campo e dalla conoscenza delle tecnologie e dei processi di progettazione attuali, che permettono di risolvere ogni problema, a partire dai sensori fino allo scambio di dati con i sistemi di gestione aziendale.